Arrampicare in Trentino e toccare il cielo con un dito

Vivete la montagna da vicino e assaporate le emozioni di arrampicare in Trentino

Arrampicare in Trentino significa toccare la montagna con mano e scoprire tutto il fascino della roccia. In prossimità dell’Hotel Martinelli, nell’Alto Garda, si trova la cittadina di Arco, che costituisce un polo attrattivo internazionale dell’arrampicata sportiva e ospita ogni anno eventi che chiamano a raccolta i più grandi campioni di questo sport.

Tra palestre naturali e artificiali, arrampicare in Trentino è un’emozione unica. Proprio a Ronzo Chienis si trova la palestra naturale di Pannone. Questa struttura è caratterizzata dalla particolare tipologia di roccia a placche e prevede tecniche a micro appigli con 50 vie di media difficoltà. La palestra, comodamente raggiungibile dall’Hotel Martinelli, si presta ad arrampicate che richiedono una precisa tecnica di movimento e forza nelle dita. Data la sua esposizione a est, vi consigliamo di praticare lo sport in primavera ed estate, utilizzando sempre corde da 60 metri.

Per arrampicare in Trentino l’Hotel Martinelli mette a vostra disposizione caschetti, imbracature e moschettoni. Sono disponibili anche guide locali che vi accompagneranno durante la pratica di questo sport avvincente.